Anche se per una struttura come la nostra, che fa del rapporto personale e umano con l'Ospite il proprio punto di forza, non è facile accogliere in questa situazione, la pandemia da COVID-19 impone alcune norme che, per la sicurezza di Tutti, devono essere necessariamente rispettate. Lo Staff del B&B San Pio ha attuato tutto quanto necessario perchè il nostro Ospite possa vivere una serena e tranquilla vacanza. Bisogna, però, rispettare quei protocolli di sicurezza COVID19 che sono ormai noti a tutti.
Norme generali (DPCM 17 maggio 2020)
È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni.
Evitare assembramenti nelle aree comuni.
Prima di accedere alle aree comuni lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica.
È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni.
Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
Se hai febbre o sintomi correlabili al COVID-19 avverti subito lo Staff e non uscire dalla stanza. Se presenti prima dell'arrivo non è permesso l'accesso alla struttura.
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali.
Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera.
Pulizie e Sanificazione
Pulizia giornaliera delle camere e delle aree comuni con sanificazione delle superfici con soluzioni di ipoclorito di sodio o alcool al 70%. Il cambio della biancheria letto e degli asciugamani sarà effettuato ogni tre giorni di permanenza e naturalmente ogni cambio ospite. La biancheria è sanificata al momento del lavaggio da una lavanderia industriale. Sarà effettuata un'accurata areazione delle stanze durante le pulizie. Pulizia e sanificazione degli split dei condizionatori con cadenza periodica. Durante la pulizia delle camere e degli ambienti comuni non si può soggiornare nel B&B.
Personale e modalità di pulizia e sanificazione
Il personale addetto è specificatamente addestrato alle tecniche di pulizia e sanificazione domestica. Lo stesso durante le operazioni di pulizia indossa guanti e mascherina. I panni usati per la pulizia delle superfici sono monouso o sanificati per impedire la possibile contaminazione tra i differenti locali. Per il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia e sanificazione non è permesso soggiornare nel B&B durante la durata delle operazioni. Vi sarà comunicato in anticipo il lasso di tempo dedicato a queste operazioni, indicativamente tra le ore 10,30 e le 12,30. Importante: non possono essere lasciati nella camera alimenti, prodotti cosmetici o altro aperti o comunque non protetti da contenitori sigillati per evitare la possibile contaminazione dai prodotti usati nelle procedure di pulizia e sanificazione. Residui di cibo, prodotti organici dovranno essere posti nei cestini portarifiuti opportunamente sigillati all'interno di una bustina.
Colazione
Purtroppo non potremo più usufruire della saletta colazione, a meno che il B&B non sia occupato da un unico gruppo di familiari. Dovremo al momento anche rinunciare ai prodotti freschi non confezionati quali torte artigianali, pane, dolcetti, frutta, etc.. La colazione si potrà svolgere su richiesta in camera. Vi mettiamo a disposizione: macchinetta del caffè a capsule o cialde, bollitore per l'acqua, bustine di The, infusi e zucchero, cornetti, crostatine e brioche confezionati, biscotti e fette biscottate, nel mini frigo acqua, succhi di frutta marmellata e confetture, latte, yogurt ( solo per soggiorni prolungati). Per problemi d'igiene non lasciate cibi aperti da voi acquistati sui tavolini o all'aperto, potrebbero essere inquinati dai prodotti usati durante le pulizie .